icon_heart.svg

Val Gardena in autunno: la natura è un tesoro!

La natura, qui da noi, è così bella che a volte non ci crediamo nemmeno noi! Soprattutto in autunno. Sembra che lo scrigno delle meraviglie naturali sia sfuggito di mano alla Creazione e sia caduto sopra la Val Gardena. Adesso, a settembre, questa poesia, quest’aura unica delle Dolomiti, ha qualcosa di speciale. Ne siamo certi. Qualche giorno fa, un nostro ospite abituale ha fatto un incantevole paragone, secondo noi molto calzante. Ha detto: “La Val Gardena in autunno è come uno scrigno pieno di gioielli. L’aria è limpida e pura come il cristallo di rocca e la luce cade sul paesaggio come oro liquido e ambra. E quando un vino pregiato come i rubini o l’acquamarina brilla nel bicchiere, la giornata è perfetta!”. Ora vorremmo presentarvi i preziosi autunnali e i tesori dell’autunno delle Dolomiti. Che sia sportivo o divertente, scommettiamo che troverete quello che fa per voi?

 

Un cielo limpido come il cristallo di rocca

Reeeeeeespirate profondamente! Eeeeespirate. Sentite? L’aria mattutina scorre fresca e limpida come il cristallo di rocca più puro attraverso i vostri polmoni. Un vero toccasana dopo le calde giornate estive nella bassa pianura. L’autunno è il periodo migliore per conquistare le Dolomiti per pedes e per pedales. Innumerevoli tour ed escursioni partono direttamente dal Sella e la funivia di fronte all’hotel vi porterà in un batter d’occhio su, in alto. Sulle pendenze alpine. Una volta arrivati, rimarrete a bocca aperta dallo stupore, perché il cielo autunnale è così cristallino che sembra di poterlo toccare. Volete sentire ancora più aria fresca? Allora fate a gara con il vento e provate a fare downhill nel bike park proprio dietro casa!

 

La luce dell’autunno: giornate ricche di oro e ambra

#no filter! Scommettiamo che i vostri amici e follower non ci crederanno? A settembre e ottobre, la natura delle Dolomiti sembra aver aumentato la saturazione e applicato un filtro seppia sul paesaggio. La posizione bassa del sole immerge il nostro mondo in una luce simile all’oro liquido o all’ambra. Perfetto per fare un safari fotografico! Ma a volte è anche bello godersi il silenzio della natura e il momento che stiamo vivendo “dal vivo” e non attraverso l’obiettivo di una fotocamera. Anche le passeggiate per i vicoletti di Selva di Val Gardena, Santa Cristina e Ortisei sono incantevoli. Chi ha una passione per l’artigianato e per gli oggetti particolari qui troverà sicuramente quello che cerca!

 

La felicità in un bicchiere: rubino e acquamarina da gustare

A coloro che hanno diligentemente camminato, pedalato o fatto shopping non verrà mai negato un buon bicchiere. L’autunno, in Alto Adige, è da sempre la stagione del gusto. Con le prelibatezze del tradizionale Törggelen o con le solari delizie culinarie del Sud, non può mancare un ottimo bicchiere di vino altoatesino. Lagrein e Schiava brillano, nel bicchiere, di rosso intenso come rubini; Pinot bianco e Ruländer ricordano l’acquamarina e il peridoto. Quindi, ora brindiamo alla vita, all’autunno altoatesino e a voi!

PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA

Notizie dall’Hotel Sella
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: