icon_heart.svg

Divertirsi sulla neve anche senza sciare: vivere la Val Gardena fuori dalle piste

Non tutti sanno sciare. Non a tutti piace. E noi, fanatici delle piste e appassionati del carving, questa cosa dobbiamo, ahinoi, accettarla. A parte gli scherzi, visto che la Val Gardena è un paese delle meraviglie invernale, anche lontano dalla mitica Saslong, nei dintorni dell’Hotel Sella, avrete infinite possibilità per vivere al meglio la fredda stagione. Chi ama lo sport verrà totalmente ripagato, così come chi vuole godersi la pace o è in cerca di attimi di romanticismo. Abbiamo preso il lungo, lunghissimo elenco delle attività invernali della Val Gardena e, in questo articolo, abbiamo riassunto per voi i nostri highlights del momento. Vestitevi pesanti e… andiamo!

 

A piedi, attraverso il paese delle meraviglie invernale
 

In quanto ospiti dell’Hotel Sella, potrete partecipare alle numerose attività del programma Val Gardena Active. I nostri ospiti apprezzano tantissimo i tour invernali guidati. L’escursione con le ciaspole sulla leggendaria Alpe di Siusi sarà un’esperienza indimenticabile, così come l’escursione guidata con le ciaspole al Plan De Gralba… un panorama da sogno!

Ovviamente, potrete anche fare la vostra escursione invernale da soli partendo direttamente dall’Hotel Sella; il nostro team della reception sarà felice di darvi importanti consigli e informazioni su meteo, percorso e situazione della neve.

 

 

Divertimento senza fine sulla pista da slittino Rasciesa
 

È nuovissima ed è già la pista preferita da tutti gli ospiti, giovani e… diversamente giovani! Grazie alla funicolare Rasciesa, potrete slittare fino a quando i pattini non si infiammano! Se invece preferite “conquistare” da soli l’avventurosa discesa, nella regione troverete altre fantastiche piste per slittini. Vi consigliamo la soleggiata pista per slittini Icaro, il percorso un po’ più impegnativo Bullaccia e la pista per slittini Zallinger.

 

 

 

Per i romantici e per gli amanti delle “biondine”
 

In Val Gardena si possono vivere esperienze invernali molto romantiche, non dev’esserci per forza una proposta di matrimonio, ma… che ne dite? Meglio mettere l’anello in valigia per sicurezza? Perché quando ci si siede sulla slitta trainata dai cavalli e si scivola silenziosamente sull’Alpe di Siusi, il cuore rischia di sciogliersi. Questa è una grande sorpresa, soprattutto per chi ama i cavalli: il passo sicuro, la potenza e l’eleganza degli Avelignesi altoatesini sono impressionanti! Non a caso, gli Avelignesi sono definiti “le biondine più belle dell’Alto Adige”.

 

Vi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla vostra vacanza invernale fuori dalle piste da sci? Allora basta cliccare qui. E cliccare qui per scoprire i nostri highlights per gli sciatori.

PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA

Notizie dall’Hotel Sella
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: