icon_heart.svg

Abbiamo la febbre. La febbre da Coppa del Mondo!

Se fosse possibile scieremmo tutto l’anno. Ma visto che è più semplice serpeggiare sulla neve che sull’erba, l’inverno, qui all’Hotel Sella, è sicuramente una delle nostre stagioni preferite. Questo da sempre. La famiglia Marzola è “un’istituzione” dello sci, qui in Val Gardena. In più, siamo in una posizione strategica e possiamo vivere da vicino, ogni anno, una delle gare più belle dello sci alpino. Come potete vedere abbiamo la febbre dei Mondiali!

 

Lo sci è nel nostro sangue

Quasi nessun altro nome, qui, in Val Gardena, è legato allo sci come “Marzola”. Nonno Gianni Marzola è considerato l’ideatore del Dolomiti Superski e con i suoi sforzi ha contribuito molto alla qualità dello sci in Alto Adige. La passione per lo sport sulla neve continua di generazione in generazione. Ivan e Michaela Marzola hanno avuto molto successo come sciatori della nazionale italiana. Anche il fratello Igor Marzola porta avanti la tradizione di famiglia e si impegna per il futuro dello sci in Val Gardena in qualità di direttore di una funivia e membro del direttivo del Saslong Classic Club. E quando il circo dello sci si ferma in Val Gardena, la settimana prima di Natale, a casa Marzola si parla solo di Coppa del Mondo. Non possiamo biasimarli, perché chiunque abbia vissuto in prima persona questo spettacolo non può sottrarsi al fascino del percorso Saslong. Quindi vi consigliamo di prenotare con largo anticipo la vostra camera all’Hotel Sella, perché durante le giornate dei Mondiali le stanze vanno via come il pane.

 

Serpeggiare nel comprensorio sciistico della Coppa del Mondo

L’atmosfera affascinante della Coppa del Mondo si può sentire anche nei periodi lontani dalla gara. Vi aspettano impianti di risalita all’avanguardia e piste preparate ad arte. E la cosa più bella è che il nostro hotel si trova proprio di fronte alla stazione a valle. E in pochi passi entrerete nel vivo della più bella fiaba invernale. L’impianto di Plan de Gralba è la porta d’accesso al Sellaronda e al Dolomiti Superski che, con un totale di 1.200 – ! – chilometri di piste, è uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo. A questo punto, non potrete far altro che lasciarvi contagiare dalla nostra febbre da Coppa del Mondo. Vi aspettiamo e non vediamo l’ora di trascorrere un meraviglioso inverno con voi!

PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA

Notizie dall’Hotel Sella
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: