icon_heart.svg

Qual è il periodo migliore per fare un’escursione nelle Dolomiti?

Gli ospiti ci chiedono costantemente quale sia il mese migliore per fare le escursioni. A parte il fatto che qui a Selva di Val Gardena è sempre bellissimo, noi consigliamo l’inizio dell’estate. Se volete godervi appieno lo splendore delle Dolomiti e amate la pace e la tranquillità, a maggio e a giugno troverete le migliori condizioni per fare una vacanza rigenerante e attiva in Alto Adige. In un periodo in cui molti preferiscono il mare, qui in montagna è tutto molto tranquillo. La natura mostra il suo verde più rigoglioso e le temperature miti rendono la vacanza decisamente piacevole. I nostri esperti escursionisti dell’Hotel Sella ora vi sveleranno quali escursioni – facili e con un fattore wow – dovreste assolutamente provare durante la vostra prossima vacanza nelle Dolomiti:

 

Fare almeno una volta il giro del Sassolungo
Il Sassolungo è il simbolo della Val Gardena e semplicemente troppo bello per essere ammirato solo da lontano. Se avete già un po’ di esperienza di montagna e una buona forma fisica, potrete fare il giro del Sassolungo in tre ore e mezza circa. Si parte con la funivia proprio di fronte all’Hotel Sella e, una volta su, alla stazione a monte, si raggiungono il Rifugio Comici, la Città dei Sassi e il Passo Sella. Si prosegue con la funivia del Sassolungo fino al Rifugio Toni Demetz e da lì si scende al Rifugio Vicenza. Qui si gode di una meravigliosa vista sull'Alpe di Siusi. Il ritorno avviene attraverso il Rifugio Comici fino a Plan de Gralba.

 

Dal Passo Sella alla Città dei Sassi
Il bus escursionistico vi porta al Passo Sella, lì potrete raggiungere in un’ora la leggendaria “città di pietra” con le sue formazioni rocciose da fiaba. Sulla “Naturonda” scoprirete anche molte cose interessanti sulla flora e la fauna della Val Gardena. Potete anche aggiungere questo itinerario al giro del Sassolungo, già citato.

 

Al Rifugio Comici!
Il Rifugio Comici fa quasi parte della famiglia ed è uno dei rifugi più particolari delle Dolomiti. Lassù, vi verrà servita la migliore cucina a base di erbe e champagne spumeggiante. E che vista! Dal Plan De Gralba si può raggiungere il Rifugio Comici in 60 minuti di cammino.

 

Vacanze accanto alla funivia
Le Dolomiti della Val Gardena sanno regalare agli alpinisti esigenti e agli escursionisti esperti molte sfide e percorsi da sogno. L’Hotel Sella è il punto di partenza ideale per le vostre escursioni; infatti, la funivia si trova proprio dall’altra parte della strada e porta, in un batter d’occhio, gli appassionati di montagna sulle cime delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA

Notizie dall’Hotel Sella
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: