No, non è possibile né accenderlo né spegnerlo. Il fenomeno delle Burning Dolomites è così bello che non sembra vero!
Il blog di Sella
Storie col cuore
Nuovo, vecchio, eccitante e informativo... Il Blog Sella offre materiale di lettura per tutti:
In montagna ci sono cose che sono un must assoluto, questo è certo! Nella nostra lista abbiamo scritto quello che dovete portare assolutamente con voi durante le vostre escursioni giornaliere dell’Hotel Sella.
Attenzione, atleti, golosi e amanti del bello! Nell’estate 2024, la Val Gardena diventerà, come si dice oggi, il place to be.
Come già sapete, qui in Val Gardena la gente parla una lingua speciale: il ladino. Questa lingua è il cuore di una cultura meravigliosa e versatile, che curiamo e preserviamo con orgoglio in tutta la valle. Qui a Selva di Val Gardena parliamo il Sella-Ladinisch, che per noi è il dialetto più bello...
Non tutti sanno sciare. Non a tutti piace. E noi, fanatici delle piste e appassionati del carving, questa cosa dobbiamo, ahinoi, accettarla.
Coppa del mondo, villaggio di Natale, meraviglie di neve e di ghiaccio. In Val Gardena, nella stagione invernale 2023/24, gli highlights arrivano uno dietro l’altro. Abbiamo chiesto al team dell’Hotel Sella quali highlights aspetta con più gioia e impazienza. Eccoli, li abbiamo scritti per voi:
La natura, qui da noi, è così bella che a volte non ci crediamo nemmeno noi! Soprattutto in autunno.
Lasciateci indovinare: state cercando il bike hotel perfetto nelle Dolomiti, avete googlato “Vacanze in bicicletta in Val Gardena” o “Mountain bike in Alto Adige” o siete arrivati qui tramite la nostra newsletter, giusto?
Gli ospiti ci chiedono costantemente quale sia il mese migliore per fare le escursioni. A parte il fatto che qui a Selva di Val Gardena è sempre bellissimo, noi consigliamo l’inizio dell’estate.
Perché Wolkenstein si chiama così (tradotto letteralmente: Wolke vuol dire nuvola e Stein significa pietra)?
Se fosse possibile scieremmo tutto l’anno. Ma visto che è più semplice serpeggiare sulla neve che sull’erba, l’inverno, qui all’Hotel Sella, è sicuramente una delle nostre stagioni preferite.
Le escursioni si possono fare ovunque ci siano le montagne. Ma quella sensazione, quell’euforia che si prova ad alta quota o appena si allacciano le scarpe da trekking, si può sentire solo nelle Dolomiti. Perché?
Sfrecciare dietro le curve, pedalare su valli e colline e fare a gara col vento estivo.
L’aria fresca, il panorama mozzafiato, il movimento… per molti adulti non c’è niente di più bello dell’escursionismo. Tanti bambini però, come vedono gli scarponi da montagna, fanno la faccia lunga. Comprensibile, no?
Gli appassionati di sci e degli altri sport invernali lo sanno: quando arriva l’inverno bisogna abbandonare le calde stanze e uscire!
Active Mountain. Pensiamo che la nostra nuova definizione calzi a pennello. Come una coperta in inverno, come la legna nella stufa...
Alcuni dicono che l’autunno sia la parte migliore dell’estate e noi pensiamo che in questa affermazione ci sia qualcosa di vero: tutto diventa più silenzioso, più intenso.
Andiamo in montagna o al mare? Questa domanda è probabilmente vecchia quanto le vacanze stesse.
Non è possibile stabilire, con esattezza, quando furono avvistati i primi ciclisti in Val Gardena...