icon_heart.svg

Mare o montagna, dove andare?

Andiamo in montagna o al mare? Questa domanda è probabilmente vecchia quanto le vacanze stesse.

Tutte le famiglie e tutte le coppiette in procinto di partire hanno affrontato questa discussione. In effetti, esistono migliaia di buoni motivi per trascorrere una vacanza sui pascoli alpini o su vette infinite, ma esistono almeno altrettanti motivi per vivere una vacanza all’insegna della Dolce Vita ascoltando il rumore del mare. Ora che i confini sono finalmente riaperti e possiamo tornare a immaginare le nostre vacanze, bisogna prendere una decisione: mare o montagna?Ma non disperate, cari “Giramondo”, abbiamo elencato cinque buoni motivi per aiutarvi a scegliere tra la montagna e il mare. E alla fine, forse, risolverete l’enigma.

 

5 buoni motivi per soggiornare nelle Dolomiti

 

1. La conquista della vetta

Andare oltre sé stessi, superare i propri limiti. E oltre. Ancora. La conquista della vetta è un’esperienza magica e indescrivibile che non si può raccontare, deve essere semplicemente vissuta.

 

2. Respirare aria buona

Così pulita. Così fresca. Così pura! In nessun altro luogo si può respirare naturalmente come in alta quota, sulle montagne. Un vero toccasana per chi soffre di allergie e per chi vuole scappare dal calore estivo.

 

3. Ritorno alle origini

Che fiore è quello? Come si chiama quell’uccellino che canta? La flora e la fauna delle Dolomiti sono uniche. Trascorrere dei giorni tra boschi e prati dell’Alto Adige è una vera delizia per il corpo, per la mente e per lo spirito.

 

4. Che bontà!

Come profumo! In poche altre regioni la cucina è buona come in Alto Adige. Qui le tradizioni montanare si fondono con i gusti del sud Italia e danno vita a un sapore ineguagliabile.

Il tris di canederli è leggendario!

 

5. Territorio e persone

Se l’ospitalità avesse una casa, sarebbe l’Alto Adige! Baite e pascoli, a valle o altrove, la gente del posto è orgogliosa della sua terra e ama condividere con gli ospiti le bellezze e le qualità del posto.

 

Vi abbiamo fatto venire voglia di venire in montagna? Allora cliccate qui, il team dell’Hotel Sella ha già preparato, per voi, indimenticabili avventure estive.

 

5 buoni motivi per trascorrere le vacanze nella laguna di Grado

 

1. Il profumo del mare

Un pizzico di sale. E tanta libertà. Niente profuma come il mare di mattina. E quando i primi raggi del sole illuminano le onde, nasce la felicità.

 

2. Un pizzico di jet set

Non c’è niente di più mondano che sorseggiare un bicchiere di champagne alla Marina e guardare gli yacht bianchi danzare sulle onde. Aggiungete uno spuntino di mare e la Dolce Vita è servita.

 

3. Il gioco delle maree

Ogni giorno, nella laguna di Grado, la luna batte il tempo dando il via a uno spettacolo speciale: alta e bassa marea. E nel momento in cui il mare si ritira, rivela i suoi tesori e la spiaggia diventa un parco giochi per tutti.

 

4. Sotto il sole

Mostrare le lentiggini più belle e ostentare una perfetta carnagione bronzea.

Sotto il sole dell’Adriatico, potrete “lavorare sodo” per ottenere un’abbronzatura perfetta, il souvenir più bello da portare a casa.

 

5. Vacanze come un tempo

Giocare a palla nell’acqua e mangiare un gelato per colazione. Afferrare il vento e fare solo quello che piace. Proprio come i bambini. Una vacanza al mare meravigliosamente spensierata!

Vi è venuta voglia di viaggiare? Allora date un’occhiata al nostro Resort Tenuta Primero.

E per tornare al dilemma iniziale “dove trascorrere le vacanze” non dovete, per forza, decidere: si può andare sia in montagna che al mare. In una sola vacanza.

Col nostro pacchetto vacanza, ora è possibile!

Chi ha detto che non si può avere tutto dalla vita?

PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA

Notizie dall’Hotel Sella
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: