Hotel Sella
Covid-19 - Misure di sicurezza
Hotel Sella
Hotel Sella
Hotel Sella
Scroll

Hotel Sella per la tua vacanza invernale a Selva di Val Gardena sulle Dolomiti

Sciare sulle piste del Dolomiti Superski oppure esplorare l’Alpe di Siusi con le ciaspole: nell’innevata Val Gardena, ti aspettano tantissime attività sportive!

A Plan de Gralba, nel comune di Selva di Val Gardena, puoi dimenticare la tua routine quotidiana: non c’è più nulla che può impedirti di fare una vacanza indimenticabile. Scopri l’inverno delle montagne della Val Gardena, con le numerose opportunità di fare sport e la magia degli accoglienti rifugi. Dall’Hotel Sella, puoi immergerti direttamente nell’incantevole panorama naturale delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO, e passare con tutta la famiglia emozionanti giornate sugli sci, con ciaspolate magiche, escursioni invernali e molto altro.

Ski in e ski out Sci e snowboard

Esplora le montagne della Val Gardena sulle piste perfettamente preparate della zona sciistica Val Gardena - Alpe di Siusi, parte del Dolomiti Superski, il comprensorio più grande al mondo. L’Hotel Sella, che si trova sotto il Sassolungo e vicino all’impianto di risalita Piz Seteur, è il posto perfetto per la tua vacanza all’insegna dello sci.

Scopri di più
Sci di fondo Val Gardena: il paradiso dello sci di fondo

Le zone sciistiche Val Gardena - Alpe di Siusi, con le loro distese quasi illimitate e il panorama mozzafiato delle Dolomiti, sono perfette per lo sci di fondo. Nella Val Gardena, gli amanti di questo sport possono trovare 115 km di piste ben curate e delineate per ogni livello di difficoltà, non importa se fai sci di fondo per allenarti o per puro piacere. Scivola nell’aria cristallina tra distese e foreste innevate: il relax è garantito! La Vallunga a Selva e il Monte Pana a S. Cristina offrono percorsi per lo sci di fondo con paesaggi da sogno.

Escursioni con le ciaspole Escursioni invernali nella Val Gardena

Gli amanti della natura e chi preferisce un approccio più tranquillo possono trovare numerosi itinerari per pittoresche escursioni invernali e ciaspolate nella Val Gardena. Lontano dalla confusione delle piste da sci, puoi scoprire il maestoso paesaggio delle Dolomiti nella tranquillità della natura d’inverno. Esplora a piedi o con le ciaspole spettacolari altipiani, come ad esempio l’Alpe di Siusi, e prati alpini innevati, o vai alla ricerca delle orme di animali selvatici nei tranquilli boschi!

Slittini e slitte trainate da cavalli Sali sulla slitta!

Che cosa c’è di più bello di sfrecciare con lo slittino in montagna? Risveglia ricordi d’infanzia di divertenti scivolate e giri sulla slitta. Una pista per slitte lunga 6 km e ottimamente preparata porta dalla stazione a monte della funicolare Resciesa a Ortisei fino a valle. Anche sull’Alpe di Siusi si trovano tanti bellissimi percorsi per lo slittino. Andare in slittino di notte è un’esperienza davvero particolare: qui puoi sfrecciare a tutta velocità attraverso i boschi innevati, mentre la luce della luna illumina il paesaggio. Chi preferisce un approccio più tranquillo può fare una romantica gita in una slitta trainata da cavalli sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande d’Europa, lungo i sentieri invernali.

Val Gardena Active Attività invernali guidate

L’eclettico programma settimanale dell’ufficio turistico offre la possibilità di organizzare una vacanza dinamica e godersi appieno la natura che circonda Selva. Puoi scegliere tra diverse attività: prove di arrampicata, corsi di pattinaggio sul ghiaccio, escursioni indimenticabili e molto altro. Oppure, dopo la magia del rifugio, che ne dici di una romantica camminata con le torce al chiaro di luna? Clicca qui per maggiori informazioni.

Aperitivo presso il Rifugio Emilio Comici Degusta prelibatezze gastronomiche

Lasciatevi viziare con deliziosi piatti direttamente sul Sellaronda a 2.154 m. La passione per le finezze gastronomiche, la qualità e l’ambiente fanno del Rifugio Comici in inverno un eccellente ristorante di pesce in alta quota. Mentre nei mesi invernali gli ospiti vengono coccolati con le migliori specialità di pesce, in estate passa in primo piano la squisita cucina a base di erbe aromatiche fresche del proprio giardino.
Godetevi una fantastica vista sul Sassolungo e sul massiccio del Sella in qualsiasi periodo dell'anno dalla grande terrazza con il suo accogliente lounge.

16
Jun
2020
28
Jun
2020
Prenota