icon_heart.svg

Storie di ciclismo dalle Dolomiti

Non è possibile stabilire, con esattezza, quando furono avvistati i primi ciclisti in Val Gardena, ma una cosa è certa: da quando il barone von Drais girava con la sua “laufmaschine” (macchina per correre) e l’alta borghesia londinese girava con i “velocipedi”, è passato molto tempo. L’e-bike si è evoluta molto velocemente: da un mezzo sportivo di lusso per pochi è diventato un fenomeno di massa! Solo una cosa non è cambiata nei duecento anni di storia della bicicletta: chiunque monti in sella godrà di un’indescrivibile sensazione di libertà, soprattutto in un posto come il nostro. La Val Gardena è caratterizzata dalla dolomia, dall’infinito verde dei prati alpini, dagli estesi boschi ombrosi: praticamente tutto quello che serve per una cavalcata sul vostro “mulo di ferro” (drahtesel). Certo, questo nome ha ben poco a che fare con le bici che vi aspettano qui, infatti, potrete noleggiare, dal nostro partner Bike 2000, i modelli più in voga e le-bike adatte ai bambini.

 

Un paradiso per le bici a portata di mano

Se siete attrezzati, potrete avventurarvi subito. Alternative? Assolutamente sì! Potrete dare il via al vostro tour partendo direttamente dall’hotel; se invece non pedalate da un po’, avrete la possibilità di farvi preparare da veri professionisti: allenamenti sulla tecnica di guida, workshop e tour affiancati dalle MTB-guides della regione. Il divertimento infinito in bicicletta – sia per principianti che per esperti – vi aspetta nella Trail Arena Val Gardena, che troverete dietro l’Hotel Sella. 22 tour, una lunghezza totale di 13,9 km e un percorso di downhill di 1.457m vi aspettano!

 

Pazzesco! I nostri extra per gli amanti della bici

Nonostante la bicicletta sia stata, per decenni, un mezzo di trasporto molto apprezzato qui, nelle Dolomiti, all’inizio degli anni ’80, gli appassionati di mountain bike non erano visti di buon occhio. Andare su e giù per le montagne, per puro divertimento, per la gente della Val Gardena, era cosa assai strana! Ma l’avanzata trionfale della mountain bike era ormai inarrestabile. Quello che incominciò con alcuni sportivi esaltati (dei “pazzi”), diventò, ben presto, un passatempo piacevole per tutti. E oggi? Nel frattempo, la Val Gardena, oltre a vantare di un delizioso paesaggio, è diventata uno degli hotspots per mountain biker, ciclisti da corsa, downhiller, Fixi-Fans ed e-biker. La Val Gardena-Alpe di Siusi è una “Approved Bike Area” e, proprio per questo, vi offre numerosi extra e servizi. E vogliamo esagerare: in quanto eccellente family bike hotel, portiamo voi e le vostre biciclette sul palmo della mano.

Ma questa è tutta un’altra storia.

PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA

Notizie dall’Hotel Sella
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: