icon_heart.svg

Perché l’inverno fa bene

Gli appassionati di sci e degli altri sport invernali lo sanno: quando arriva l’inverno bisogna abbandonare le calde stanze e uscire! Su per la montagna, fino al tramonto, per godersi la neve di gennaio. I mesi caldi, qui, in Val Gardena, sono meravigliosi, ma l’inverno è sicuramente la stagione magica delle Dolomiti.

Potrete rilassarvi, ricaricare le batterie, allenarvi e coccolare l’anima. Come?

Ecco la nostra top 5 del magico inverno con noi, a Selva di Val Gardena:

 

1. Come detox per l’anima il bianco della neve

Monotono? Ma no! Nel bianco infinito dell’inverno è nascosto un misterioso potere e chi cammina nel paesaggio innevato della Val Gardena se ne accorge subito. Una sensazione immediata di pace e relax. Ed è subito benessere. Perché? Perché il bianco dona riposo al cervello, è una forma di detox visivo per il nostro sistema nervoso. Cosa state aspettando? Impugnate le ciaspole e andate a camminare! Sentirete subito i benefici!

 

2. Allenamento del corpo secondo il metodo nordico

Sci stretti, piste infinite. Lo sci nordico è tornato di moda. Perché? Nessun altro sport invernale fa bene al sistema cardiovascolare come lo sci di fondo perché il corpo muove quasi tutti i gruppi muscolari. Un allenamento perfetto per tutti i livelli di fitness!

 

3. Tornare bambini

La vita di tutti i giorni è piena di responsabilità, ecco perché in inverno dovremmo tirar fuori il nostro bambino interiore. Come? È facile! Fare una battaglia a palle di neve o costruire un pupazzo di neve! E qui, la materia prima non manca!

 

4. Sole in abbondanza

Mentre la valle è avvolta dal grigio della nebbia, voi sarete qui, con noi, in Val Gardena, sul lato soleggiato dell’inverno. Fate il pieno di vitamina D e ricaricate il vostro buon umore sciando sul Sellaronda, rilassandovi sulla terrazza di una baita o passeggiando nella neve. Ma attenzione! Il sole invernale, in montagna, è molto più potente di quanto possiate immaginare. Vi consigliamo di portare sempre con voi una crema solare.

 

5. Sciare, sciare e ancora sciare

Siamo dipendenti dallo sci, lo ammettiamo! Anche molti dei nostri ospiti. Ma questa dipendenza non è un vizio, anzi, muoversi all’aria aperta è fonte di giovinezza e felicità certa. Il nostro Hotel Sella è proprio di fronte agli impianti di risalita. Una comodità sulle piste che non si trova da nessun’altra parte!

PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA

Notizie dall’Hotel Sella
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: