Cose da mettere nello zaino. La lista dell’Hotel Sella
In montagna ci sono cose che sono un must assoluto, questo è certo! Nella nostra lista abbiamo scritto quello che dovete portare assolutamente con voi durante le vostre escursioni giornaliere dell’Hotel Sella. Non importa se è la prima volta che fate un’escursione o se siete professionisti della montagna, queste cose non bisogna dimenticarle. Se seguite i nostri consigli, niente potrà ostacolare una bellissima giornata di escursioni nelle Dolomiti della Val Gardena. Pronti? Allora andiamo!
- Cerotti per le vesciche: scarponi da montagna nuovi, calzini scivolosi o pelle sensibile? Una vescica può rovinare anche l’escursione più bella. Mettete subito un cerotto per vesciche e proseguite!
- Kit di pronto soccorso: oltre al cerotto per vesciche si possono portare tamponi sterili, strisce adesive ecc. Comunque sia, un kit d’emergenza è molto prezioso. Nei negozi specializzati sono disponibili set super piccoli e super leggeri da mettere nello zaino!
- Soldi e documenti: Anche se i rifugi della Val Gardena sono moderni, a volte è meglio portarsi dietro del contante. Molto importante anche avere un documento per potersi identificare.
- Cappellino: chi ha cervello, lo protegge! Un cappellino (con la visiera) protegge dal sole, dalla pioggia e dal vento.
- Cavo di ricarica o power bank: immaginate: avete un’emergenza e la batteria dello smartphone è completamente scarica. Sarebbe stupido, vero?
- Cellulare: per le emergenze. E per fotografare la conquista della vetta.
- Strumento multifunzionale: Il buon vecchio coltellino svizzero non passa mai di moda ed è sempre utile, anche se piccolo.
- Sacchetti della spazzatura: Se amate la natura, proteggetela! Vi consigliamo di portare con voi i sacchetti per i bisognini dei cani, ottima opzione salvaspazio e molto leggera, per i vostri rifiuti.
- Provviste: qualche noce, una mela, un pezzo di formaggio e uno di speck, e la merenda è pronta! Naturalmente, per i tour più lunghi è meglio aumentare le provviste.
- Giacca antipioggia: in montagna il tempo cambia velocemente. Una giacca antipioggia è leggera, non è ingombrante e vi salverà da un brutto raffreddore.
- Protezione solare: da portare sempre, in qualsiasi periodo dell’anno, perché in montagna il sole è molto più forte di quello che pensate. Noi consigliamo una protezione 50.
- Occhiali da sole: anche gli occhi devono essere protetti dalle forti radiazioni UV. Consigliamo un occhiale da sole di qualità.
- Un cambio: un paio di calzini e una maglietta pulita possono sempre servire.
PIANIFICA ORA
LA TUA VACANZA
Notizie dall’Hotel Sella