Andare in mountain-bike sulle Dolomiti - MTB in Val Gardena

L’Hotel Sella con il proprio bike park è l’albergo di fiducia per gli amanti della mountain-bike a Plan de Gralba a 1.800 m, nel comune di Selva di Val Gardena - Tour con MTB ed e-bike sulle Dolomiti.



La zona Val Gardena - Alpe di Siusi è un’Approved Bike Area in Alto Adige e offre diversi tour di vari livelli di difficoltà. Inoltre, per alcuni tour il trasporto della bicicletta è facilitato dal servizio di trasporto pubblico e dalle funivie. Nelle scuole e nei noleggi locali per le biciclette, ti aspettano una consulenza competente e un servizio estremamente professionale. L’Hotel Sella offre a tutti gli appassionati delle due ruote le condizioni migliori per una vacanza avvincente.

Vantaggi offerti dall’Hotel Sella per i ciclisti:
- Bike-in / Bike-out: strade forestali e percorsi per biciclette direttamente davanti all’albergo
- Deposito richiudibile per biciclette
- Attrezzi per fare manutenzione e riparazioni
- Possibilità di lavare la bicicletta e i vestiti
- Materiale informativo e cartine con i tour della regione

Bike Trail Piz Seteur

Il semplice sentiero downhill della nostra struttura può essere raggiunto con la moderna cabinovia Piz Seteur, che si trova a poca distanza dall’Hotel Sella. Il percorso da 3,6 km è adatto per tutta la famiglia e porta dalla stazione a monte Piz Seteur fino al punto d’inizio di Plan de Gralba. Ovviamente, questo flow di puro divertimento può essere ripetuto.

Sellaronda MTB-Tour

Dal nostro hotel, è possibile conquistare abilmente in un giorno il famoso giro del massiccio del Sella, il Sellaronda, con la mountain-bike e l’aiuto degli impianti di risalita. Vale la pena di fare qualsiasi sforzo solo per il maestoso paesaggio delle Dolomiti, che ti accompagnerà durante questo tour attraverso quattro valli e quattro passi.

Tour guidati in MTB

Presso le scuole di mountain-bike della Val Gardena, ci sono a tua disposizione per informazioni e consigli guide qualificate che conoscono bene la zona. Inoltre, si organizzano tour guidati in bicicletta sia per principianti, sia per esperti, per garantire un’esperienza assolutamente sicura sui numerosi percorsi delle Dolomiti.

HERO

Dal 2010, ogni anno si svolge a giugno quella che è probabilmente la maratona più difficile in mountain-bike, l’Hero Südtirol Dolomites, con partenza e arrivo a Selva di Val Gardena. Durante questa gara, ciclisti professionali e dilettanti possono scegliere di affrontare il percorso più breve da 60 km e con 3.200 metri di dislivello oppure quello più lungo da 84 km e con 4.500 metri di dislivello, sulle Dolomiti attorno al massiccio del Sella.

Il paradiso delle biciclette da corsa

Le strade perfettamente asfaltate della Val Gardena sono ideali per lunghi tour con biciclette da corsa. Conquista i quattro passi delle Dolomiti attorno al massiccio del Sella: il Passo Gardena, il Passo Sella, il Passo Pordoi e il Passo di Campolongo. Ogni anno, a giugno, si svolge il Sellaronda Bike Day, durante il quale i ciclisti possono godersi questo percorso completamente senza le auto.

Ciò che ci rende speciali Hotel Sella