Rifugio Emilio Comici: l'incontro della passione

Nessuno conosceva e amava le Dolomiti come Emilio Comici, l'alpinista più elegante del suo tempo, da cui il nostro rifugio prende il nome. Nato nel 1901 a Trieste, si appassionò presto alla speleologia e all'alpinismo. Nel 1932 abbandonò per sempre la vita borghese e si trasferì nelle Dolomiti, dove si mise a lavorare come guida alpina. Fu il pioniere di leggendarie vie di arrampicata e ricevette la medaglia d'oro per aver scalato la parete nord del Sassolungo. Il suo destino si rivelò tragico: nel 1940 precipitò da una palestra di roccia.

Quando compaiono le imposte azzurre, l'obiettivo è raggiunto. L'esperienza all'insegna del piacere può avere inizio! Basta che vi lasciate accarezzare dal sole e viziare dalla cucina. Sin dal mattino si apre la caccia a un posto libero. Un punto caldo anche con temperature sotto zero; per gli amanti dello sport, della natura e della cucina raffinata.

Quando Gianni Marzola aprì il rifugio nel 1955, il pesce e i vini arrivavano da Grado, dove la famiglia Marzola gestisce tuttora una tenuta. Sin dal principio abbiamo fatto particolare attenzione alla qualità. L'entusiasmo per la cucina raffinata ha poi reso il rifugio ciò che è oggi: il rifugio per i più esigenti. Con un servizio attento, il senso estetico e una cucina che non lascia nulla al caso.

Ulteriori informazioni: www.rifugiocomici.com



★★★S
de | it | en
 
Richiesta Express
Arrivo   giorni persone
Richiedi Prenota

Rifugio Comici
A 2.154 m s.l.m.: il leggendario Rifugio Emilio Comici
 Leggi di più
 
Hotel Sella - Plan de Gralba 10 - 39048 Selva Gardena - Dolomiti, Italia - Tel.: 0471 795182 - Fax: 0471 794425 - - www.hotelsella.it