Esperienze uniche in Val Gardena

In Val Gardena vi aspetta una serie di interessanti eventi e manifestazioni. Scoprite le tradizioni locali e immergetevi nel mondo ladino!

Ogni anno a Santa Cristina, nel momento più festoso dell’anno, si svolge il piccolo ma vitale mercatino di Natale della Val Gardena. Case di legno decorate con cura e meravigliose melodie di Natale creano un'atmosfera di festa. Personaggi intagliati del presepe, decorazioni natalizie, articoli in vetro e ceramica, ricami e candele vengono prodotti dall’artigianato locale. Per il piacere del palato si vendono biscotti di Natale, panpepato e vin brulé.

Un’esperienza indimenticabile è il tradizionale concorso di sculture di neve a Selva. Ogni anno in Val Gardena gli artisti intagliatori preparano fantasiose sculture ricavate da cubi di neve, che vengono poi giudicate da una giuria. A fine dicembre questo evento è aperto alle persone interessate di arte. Le affascinanti sculture di neve fanno risplendere il centro di Selva!

La Val Gardena è famosa per le sue sculture in legno ed è nota per essere la culla di questo settore dell’artigianato. Una vetrina dell’artigianato locale è la Galaria UNIKA a Ortisei, dove tutto l’anno è esposta una serie notevole di sculture e dipinti che possono essere ammirati e acquistati. Ogni giorno potete trovare eventi e rappresentazioni di intagliatura.
Esperienze uniche in Val Gardena
 Vai alla lista



★★★S
de | it | en
 
Richiesta Express
Arrivo   giorni persone
Richiedi Prenota

Rifugio Comici
A 2.154 m s.l.m.: il leggendario Rifugio Emilio Comici
 Leggi di più
 
Hotel Sella - Plan de Gralba 10 - 39048 Selva Gardena - Dolomiti, Italia - Tel.: 0471 795182 - Fax: 0471 794425 - - www.hotelsella.it